#M5S:nasce il rivoluzionario sito #OpenTg (che riporta dati #Agcom).

“ULTIM’ORA! E’ una rivoluzione! Grazie al M5S da oggi tutti i cittadini possono verificare lo stato dell’informazione in Italia!

Diffondete!”

opentgfb

opentgblog

“Nasce OpenTg, uno strumento a disposizione dei cittadini per poter agevolmente consultare i dati relativi alla presenza di forze politiche e istituzioni in tv.
Curato da Roberto Fico, portavoce del Movimento 5 Stelle, Open TG offrirà a tutti i cittadini la possibilità di verificare, con grafici e dati, lo stato del pluralismo dell’informazione nel Paese. E’ dotato di un ampio archivio e della possibilità di selezionare in base a parametri quali testate giornalistiche, canali, forze politiche e tempi di notizia e parola. Open TG è il primo esperimento del genere in Italia. Il pluralismo è un elemento essenziale, alla base stessa della sopravvivenza di uno Stato democratico. Per questo motivo va tutelato e monitorato, da tutti!” M5S Parlamento

Sconvolgente vero?

Peccato che i dati siano consultabili da TUTTI on line sul sito Agcom (Autorità per le garanzie nelle comunicazioni).

Ecco per esempio i dati relativi a dicembre 2014 (sul sito M5S ancora non riportati)

opentgagcom

Ed infatti i dati riportati sul sito OpenTg hanno come fonte,guarda un pò,Agcom.

opntgfonte

In pratica lo staff (composto da 4 persone tra cui lo stesso Roberto Fico) riprende i dati già fruibili sul sito ufficiale,fa un grafico colorato e,SCONVOLGENTE,lo rende nuovamente fruibile attraverso il sito registrato da…Roberto Fico.

openTG

Che rivoluzione…

Deve averci pensato talmente tanto Roberto Fico (Presidente commissione vigilanza Rai) da non essersi accorto che il SacroBlog (sede del M5S) nel frattempo ospitava pubblicità alla RAI (guadagnandoci..)..

Fosse successo sul sito del PD scommettiamo che si sarebbe gridato allo scandalo?

Ma si sa che alla Casaleggio Associati qualsiasi pubblicità è ben accetta purchè faccia incassare (che sia a banche,gioco d’azzardo poco importa).

Qualora mi fosse sfuggita qualche altra peculiarità del nuovo rivoluzionario sito del M5S non esitate a farmelo sapere.

Annunci