Lo strano concetto di Media di Regime

Come ben sa chiunque segua un minimo il fenomeno M5S ogni mezzo di informazione che non sia prono ai desiderata di Grillo viene considerato dai krikri media di regime, i radattori pennivendoli e così via (Je suis Charlie, però).

Allora via con “giornalisti del Giorno”, assalti a redazioni “ostili”, annunciati processi in piazza e tutta la retorica che ben conosciamo. E se i giornalisti non esaltano a dovere i grillini ecco la famosa parolina: CENSURA.

POco fa, però, si è toccato un nuovo punto minimo. Procediamo per ordine, tralasciando i commenti degli attivisti/influencer (roba del tipo, copincollata errori compresi,  <Quardate se i nostri cari TG di mmerda hanno trasmesso qualcosa! QUESTO SIGNIFICA PAURA DEL M5S!> lascia il tempo che trova…) il blogghe, con il solito clic baiting ci fa sapere che:

 

1

E già qualcosa non torna, perchè Piazza del Popolo ha una capienza inferiore alle 70 mila persone, e lo sanno bene sia Grillo che il suo House organ, l’unico giornale libero ed indipendente, ovvero il Fatto Quotidiano, che quando la medesima piazza era “riempita” di 300.000 persone da Berlusconi gli facevano notare la panzana. Che poi, trattandosi di “notte dell’ Onestà”, che alcune pagine internet afferenti ufficialmente al m5s pubblichino la foto del comizio berlusconiano di cui sopra rende “onestà” un concetto ancora più distante dai grillini.

Ma questi sono dettagli. Andiamo a cliccare “i tg all’estero”…

 

2

Si tratta di UN servizio, tra l’altro non di un TG, ma di una trasmissione che parla di politica estera. Solo che c’è un piccolo dettaglio che ai più forse è sfuggito. Si noti CHI ha diffuso il servizio: HISPANTV. Cioè, non proprio la BBC. Infatti il blogghe si premura di chiedere (immagino vanamente) di segnalare altri servizi esteri che parlino della manifestazione.

3

No, Hispantv, non è la BBC, e tutti gli altri, che non hanno esaltato (nei tg italiani si è parlato, anche se non in termini lusinghieri, della manifestazione grillina!) questa kermesse, sono MEDIA DI REGIME.

 

Poi però cerchi di capire, vai su Google e scopri

 

4

 

E, mi spiace, ma “forse” IRIB è un “pochino” media di Regime, ufficialmente e ben oltre ogni possibile interpretazione della libertà di stampa che possano avere i grillini. E la dietrologia sul fatto che gli unici “tg” che ne parlano siano iraniani si sprecherebbe.

In definitiva: probabilmente coprire l’ennesima piazzata grillina, in cui si sono vomitati i soliti sproloqui ha poco senso (non è che ogni peto grillino deve fare per forza notizia). Più senso, ed infatti se ne è parlato, che -per dirne una- il m5s ha da quel palco ufficialmente rifiutato di partecipare al tavolo per discutere del prossimo Presidente della Repubblica, chiamandosi di nuovo fuori dalla realtà politica del Paese.

Per tutto il resto c’è l’ informazione “libera”… Il Fatto Quotidiano e IRIB.

1 thoughts on “Lo strano concetto di Media di Regime

  1. Pingback: Lo strano concetto di media di regime | Smergiacof è Smerdjakov lo smerdiante!

I commenti sono chiusi.