#Crimi #M5S :”Senato elettivo?Ce lo dice(va) l’Europa”.L’ignoranza va di moda,#Sapevatelo

Secondo Vito Crimi,ripreso dalla pagina ufficiale dei 5 stelle al Parlamento Europeo (!!), l’Europa ci chiederebbe di avere un Senato elettivo.
Da cosa lo deduce?
Dalla “Carta europea dell’autonomia locale”.

Scrive infatti

CrimiAutonomielocali

“Un senato eletto dai cittadini?
Ce lo dice(va) l’Europa!!”

E  arrogantemente aggiunge:

Nemmeno sapevano dell’esistenza di questo trattato. Evocano l’Europa solo quando gli conviene… solo quando gli interessa.”

C’è un problema però carissimo Crimi, la Carta in questione si riferisce, come da titolo stesso, agli enti locali e NON nazionali. Il Senato quindi non è minimamente contemplato nel trattato.

D’altronde l’Italia,nel caso che la Riforma del Senato passasse, non sarebbe un caso isolato: in Francia,esempio a caso, è eletto a suffragio indiretto.

Vive in una dittatura? Non mi risulta

Vive violando un qualche trattato europeo ed è per questo sanzionata dall’UE? Non mi risulta.

Ma si sa che tutto fa brodo per il M5S e se lo si condisce con una bella manciata di arroganza tanto meglio.

Interessante è che, nel momento in cui scrivo questo articolo, resosi conto della “gaffe” (e sono generosa) il Senatore (o l’assistente capro espiatorio) ha prontamente modificato il post eliminando le parti in riferimento al Senato.

Crimiautonomielocali1

Ovviamente il “Nemmeno sapevano dell’esistenza di questo trattato. Evocano l’Europa solo quando gli conviene… solo quando gli interessa.” è rimasto, neanche nella consapevolezza di aver scritto una castroneria si può fare a meno dell’arroganza di dare degli ignoranti ad altri.

Insomma Crimi scrive una scemenza ed accusa altri di essere ignoranti,dopo che glielo si fa notare cancella la scemenza ma continua a dare degli ignoranti agli altri.

Complimenti!

E faccio i miei sentiti complimenti ai Parlamentari Europei 5 stelle che hanno prontamente divulgato il falso dimostrando l’ignoranza che Crimi attribuisce ad altri.

Il nuovo che avanza.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Annunci