Carlo Sibilia, Onorevole deputato della Repubblica Italiana

Già famoso per le sue bizzarre interpretazioni costituzionali, secondo cui il Governo non ha necessità della Fiducia Parlamentare per essere legittimato, perchè le Commissioni sono più importanti. Già irriso da mezzo mondo internautico per la proposta (che poi, come tradizione viene derubricata a “provocazione”) per la proposta di matrimoni zoofili interrazziali, ecco che Sibilia ci delizia con un paio di nuove “informazioni” come solo lui sa fare.

Intanto la questione dei pedaggi autostradali in Germania:

 

sibipedaggi

Tutta una serie di nefandezze che credevo impossibile concentrare in 4 righe di post su facebook. Ricapitoliamo brevemente, e dopo brevissima ricerca su google.

1- Si tratta di una PROPOSTA e non di una legge già scritta e operativa

2-(benchè con un’escamotage la si stornerà ai tedeschi) non è vero che si tratta di “legge razziale”, perchè la pagherà chiunque vorrà calcare le autostrade tedesche. Non fosse altro perchè le direttive EU garantiscono la parità di trattamento ai cittadini comunitari. POi ci sarebbero sempre i trattati di Shenghen, ma pwer quelli chiedere a Marta Grande (le cui laurre-non lauree americana e cinese non sono, a suo dire, riconosciute proprio per colpa di Shenghen, che regola la circolazione di merci e persone all’interno del territorio EU)

3- i tedeschi, e non solo loro, già pagano per vedere Colosseo e Torre di PIsa. Si chiama tassa di soggiorno.

Lo sai, Parlamentare della Repubblica?

Evidentemente no, ma lo rivendica con l’arroganza propria dei grillini.

La stessa arroganza che dimostra commentando le riforme istituzionali:

sibiriforme

Aspetti risposta concreta? Ma stai male? Dopo tutto il casino che avete piantato, tra streaming, risposte (chieste) e date fuori tempo massimo, attendismi, “non siamo a Ballarò” etc, ancora che alzi la testa?

Ringrazia che Renzi, nonostante tutto, continui a prestare orecchio, e non vi mandi dove il m5s manda fin dalla sua genesi tutto e tutti!

Aspettiamo risposte concrete!!! Ma lascia stare, che evidentemente non è il tuo argomento. Il m5s deve stare in silenzio, ascoltare, prendere appunti e sperare di poter dire qualche parolina, altro che dettare le regole del gioco. Quello, eventualmente, potevate farlo mesi fa, ma avete preferito mandare Grillo a sfanculare. Ora zitti e cuccia!!

Surfando per la sua pagina, poi, ho visto un opst che riguarda la crisi mediorentale. Ho terrore, quindi preferisco evitare, di aprirlo. Conoscendo l’elemento probabilmente sarà il solito post “una minchiata un tanto a chilo”.

Intanto Sibilia è Parlamentare, con tanto di stipendio e prebende (al netto della retorica decurtazione), e pontifica

Prestare servizio ai cittadini nel #M5S è un privilegio perché puoi ragionare in libertà e indipendenza ideologica su ogni tematica.

Quando smetterò di ridere cappoottato per terra (significato dell’ acronimo ROTFL) ne riparliamo? Con Grillo che è appena rientrato a casa dall’ennesimo raid nei Palazzi con tanto di pranzo alla Bouvette e passaggi blindati al bar del Senato (pare abbia chiesto di prendere il caffè a porte chiuse), con Casaleggio che (dice Grillo) prenderà casa a Roma (magari ce ne sono nel portfolio della gestimar (l’immobiliare di famiglia Grillo, di cui Beppe dovrebbe esere socio di maggioranza), mi vieni a parlare di indipendenza ideologica?

Diceva Totò: MA MI FACCIA IL PIACERE! E la battuta era riferita ad un Onorevole.

Annunci