#Fraccaro ci spiega il perchè dell’astensione #M5S su #ResponsabilitàCivileMagistrati

Mentre i vari Cittadini sono intenti a parlare degli uccellini (con tutto il rispetto per gli uccellini,condanno anche io la pratica dei richiami vivi) alla Camera passa l’emendamento Lega che prevede la responsabilità civile per la Magistratura.
Il Governo va sotto per 7 voti (187 a 180).
Il M5S?
Astenuto.
Peccato che neanche due mesi fa titolasse:

Il M5S salva l’indipendenza dei magistrati!

Responsabilità civile

 

“(…)Il disegno di legge rappresentava l’ennesimo tentativo berlusconiano di limitare l’indipendenza e l’autonomia della magistratura italiana. Un tentativo andato a vuoto grazie all’iniziativa parlamentare del Movimento 5 Stelle.”

La schizofrenia del M5S è ormai cosa nota, le idee cambiano tra Senato e Camera ed i risultati quali sono?
Che da salvatori dell’indipendenza dei magistrati grazie alla loro astensione l’emendamento passa.

Quali saranno mai le motivazioni che hanno spinto all’astensione alla Camera?

Ce lo spiega benissimo il Cittadino Fraccaro

7voti

“Ci siamo astenuti sull’emendamento per non colpire i magistrati e per non prestare soccorso al Governo: così abbiamo stanato i franchi tiratori del Pd e il provvedimento dovrà tornare in Senato per essere modificato”

Premesso che tra i “franchi tiratori” c’è anche chi ha palesato la sua intenzione di voto come Giachetti PD, il cui intervento probabilmente non è stato ascoltato dal Cittadino Fraccaro, è interessante notare come il MoVImento del “noi votiamo le idee” abbia di fatto rinnegato la propria idea  per puri giochini politici.

7voti1

 

Ora la palla è al Senato dove il MoVImento numericamente avrà meno voce in capitolo.E se l’emendamento passasse per la “gioia di Belusconi” cit.?

Non importa evidentemente,fondamentale per il MoVImento è poter parlare dei fantomatici “60 Deputati tra PD e SEL che hanno votato a favore.Amen” cit.

Complimenti al nuovo che avanza,i giochini politici vengono prima delle idee.

 

Annunci