sepolcro imbiancato

Ormai siamo al delirio mistico… Fuori i mercanti dal Tempio.

Di Battista? Ma vai a cagare!

Arrivista, opportunista, figlio di Papà (“Littorio”…), che titolo hai tu, che se ti avessero preso ad Amici di Maria faresti il tronista o qualcosa del genere a fare la morale? Tu che hai all’attivo poco più che un viaggio da hippy fuori tempo massimo a farti le foto con i negretti e la maglietta del Che?

Tu che prima di entrare in Parlamento avevi “lavorato” facendo il figo in sudamerica per scrivere un libro edito dallo stesso pardone che ora ti ha portato in Parlamento. Tu che in 15 mesi hai presentato 1 Progetto di legge (quelli co-firmati o quelli di iniziativa popolare non contano), e che sei diventato “famoso” per i pianti a comando ed i selfie?

Tu che ci costi come tutti gli altri, anche se fai finta di restituire briciole, tu che giri il mondo per fare i videoreportage per il blogghe, pagati da Pantalone (ma sei in Commissione esteri…)

Tu che chiudi i tuoi post con un verso della Divina Commedia, ma forse nemmeno lo sai (eppure ti definisci “scrittore”)

Beh, tu sei l’archetipo della Repubblica dell’ Ipocrisia, fai il figo per raccattare like su facebook, e una decina di migliaia di euro a sbafo ogni mese.

PS (parafrasando il tuo stile “retorico”), Stasera vai pure in tour a Bagheria, a sostenere, come Luttwak, il tuo sindaco, che è l’unico onesto. A parte la tua clacque di groupies e sfigati invidiosi, “i mercanti” ti hanno già sgamato. Il guiidizio è pessimo.

A proposito, da dicembre 2012 attendo una tua risposta sulla questione del libro, venduto via Amazon (ricordi? Amazon, che evade le tasse in Italia, ma la legge sull’ Iva all’ E-commerce l’avete osteggiata). Mi avevi promesso che te ne saresti occupato. E non eri ancora Parlamentare, ma solo “l’autore di quel libro”. Non mi hai mai risposto, proprio come i politici da cui fai finta di distaccarti con il solito pippone inutile. come te.

Annunci