Ecco l’attivismo 2.0 del #M5S.Diffondi e vinci una cena da #Grillo!#Sapevatelo!

NON E’ UNO SCHERZO!

Questa è la partecipazione politica per il M5S.

Attivismo 2.0

diventaattivista

 

Se hai un profilo Facebook puoi iniziare subito. Ora. Al termine della campagna elettorale sarò onorato di ospitare a cena a Genova i primi 100 per punteggio ottenuto grazie alla loro attività.”Beppe Grillo

 

Sono temeraria per cui ho accettato e sono diventata attivista 5 stelle!

Ecco la mia pagina

0punti

Ad ogni azione di propaganda svolta vengono attribuiti dei punti, come mi si fa notare io sono 0 punti e 0 in classifica.

Come posso guadagnare punti?

In evidenzia oggi per ben 300 punti mi si chiede di invitare amici a partecipare al comizio di Grillo domani a Roma.

roma

Posso anche personalizzare il messaggio da mandare ai miei amici

romachiedi

In alternativa, per guadagnare altri punti si può coinvolgere gli amici e diffondere il programma

punti

 

Per ben 100 punti posso diffondere (però solo una volta ogni 24 ore) il fantastico “video del plastico della fortezza in cui saranno processati i politici e i giornalisti”.

Promuovere i candidati però stranamente non mi da alcun punto,chissà come mai.Come già dimostrato in tutta questa campagna elettorale è come se non esistessero.

In alternativa però posso modificare la mia immagine del profilo perchè il Presidente/tesoriere e proprietario del marchio M5S ha deciso che per la causa me lo può concedere!

Mi frutta ben 200 punti!

immagineprofilo

Come per tutti i giochi che si rispettino poi c’è la classifica dell’attivista più attivo

classifica

Sfortunatamente non compaio in classifica quindi dovrò rinunciare alla cena con il Presidente del M5S, riuscirò a farmene una ragione?

Scherzi a parte, tutto questo è tristemente REALE.

Grillo e Casaleggio hanno creato la figura dell’attivista 2.0, gli hanno dato un giochino, gli han dato in premio una cena con il grande capo e l’illusione di essere ingranaggio essenziale del meccanismo politico.

I primi in classifica, se un domani decidessero di candidarsi, metteranno in curriculum i 3569 punti guadagnati facendo gli attivisti 5 stelle?

Già me li vedo nei video di presentazione:

“Ciao,mi chiamo Gino e durante la campagna elettorale per le Europee sono stato un importante attivista 5 stelle,ho guadagnato ben 43.876 punti!Grazie allo spam che ho fatto ed alla mia immagine con il logo 5 stelle posso dire che #Vinciamonoi!Votatemi,sarò un ottimo Portavoce!”

E qui mi tornano in mente le parole di Casaleggio a Travaglio durante l’intervista a Il Fatto Quotidiano

(…)Esistono gruppi pagati dai partiti per diffondere messaggi virali contro me e Grillo.

È la stessa accusa che molti rivolgono a voi. 
Ma noi non abbiamo bisogno di farlo, perché i nostri messaggi sono virali di per sé, dunque veri, e si diffondono da soli. Quelli degli altri, palesemente falsi, hanno bisogno di un supporto di truppe àscare, pagate magari 5 euro al giorno.”

Caro Casaleggio i messaggi sono virali perchè è stato creato un giochino con tanto di punti e premio,non si diffondono da soli altrimenti questo articolo che sto scrivendo neanche esisterebbe.

Tristemente mi sovviene questa dichiarazione

“Ripetete una bugia cento, mille, un milione di volte e diventerà una verità.” Goebbles, Ministro della Propaganda del Terzo Reich

Insomma, avete la bacheca intasata da materiale 5 stelle? Ora sapete perchè,tra i vostri conoscenti qualcuno vuole vincere la cena con Grillo.

 

 

