del comizio torinese, e della versione “integrale”

Del comizio di ieri a Torino resterà l’ennesima sparata di Grillo: sono oltre Hitler. Estremamente grave. Solo che basta smentire ed i grillini accettano acriticamente la versione. Infatti Immagine
Sembrerebbe, quindi che non l’abbia detta. Infatti rimanda lla versione “integrale” del comizio, dove in effetti la frase non compare.

 

Solo che sul web esistono altre versioni del comizio, che la riportano

 

(al minuto 20.30″)

Ed infatti i grillini cercano di giustificare l’uscita nelle solite maniere fantasiose.

Immagine

Immagine

 

Aspetta, quindi l’ha detta! Smentendo perfino “lacosa” nel cui video “integrale” non compare… Addirittura (Antonia) è stato fatto “per il tg4”.  SI, in effetti, ha detto anche che era per il tg4, solo che, da bravo attore qual’è, si nota chiaramente che lo fa dopo una pausa, che da’ tutta l’impressione di espediente di improvvisazione, per recuperare una battuta sbagliata….

Ma dal video di Lacosa, intorno al minuto 26 vediamo un taglio abbastanza evidente.

Vuoi mica dire che il video “integrale” non è poi così integrale?

In effetti parrebbe proprio di si, infatti manca tutta una parte

Da un video ragistrato sulla strada, minuti 25/28 circa

 

 

La parte è visibile anche nel video di SKY, che non ho potuto utilizzare per questioni tecniche, tra i minuti 18 e 21.

Parte in cui, tra l’altro c’è un operaio, recentemente licenziato, che si lamenta per la perdita del posto di lavoro e Grillo, dopo i primi attimi di evidente disagio, lo “consola” con la solita teoria sul reddito di cittadinanza, non sentendo che la persona gli chiede del lavoro, non della trita tiritera…

E Grillo, addirittura, lo invita a discuterne assieme dopo lo spettacolo. Volessi essere cattivo gli risponderei, “si, come ne hai discusso con Mauro Sari”, di cui sappiamo come si è interessato. Non lo farò. OOPS, l’ho fatto.

 

Annunci