giorno 340 – il m5s sconfigge le mafie

Quando leggi sulla pagina facebook del blogghe

Grazie al M5S ecco cosa succederà ai POLITICI che fanno voto di scambio mafioso: [solito link]
Non era mai stato previsto prima!
Che ne pensate?

 

viene voglia di cliccare… Lo faccio e…

 

“Grande vittoria per la legalità in Commissione Giustizia. E’ stato votato ed approvato il nuovo testo sullo scambio elettorale politico mafioso, secondo le indicazioni del MoVimento 5 Stelle. E’ stata ripristinata la pena originale, ma sopratutto è stata introdotta la punibilità del politico che si mette a disposizione dell’associazione mafiosa. Questo il testo approvato:
Articolo 416ter codice penale: Scambio elettorale politico mafioso
Chiunque accetta la promessa di procurare voti mediante le modalità di cui al terzo comma dell’articolo 416bis in cambio dell’erogazione o della promessa di erogazione di denaro o di qualunque altra utilità ovvero in cambio della disponibilità a soddisfare gli interessi o le esigenze della associazione è punito con la stessa pena stabilita dal primo comma dell’articolo 416bis c.p. La stessa pena si applica a chi promette di procurare voti con le modalità di cui al primo comma“.
Adesso puntiamo alla approvazione dell’aula del Senato e poi della Camera, di cui non dubitiamo, avendo ottenuto il parere favorevole del governo su questo testo.”

 

Poi mi viene in mente che la cosa non è del tutto nuova. Infatti basta un clic su un altro sito, ben più serio (e con meno pubblicità del blogghe)… http://www.riparteilfuturo.it/416ter/

Ma non importa. Libera si batte da anni, assieme al Gruppo Abele (ed altri), in Parlamento è in atto una mobilitazione, 350 mila firme…. Ma è merito del m5s.

Quello che rattrista è che i grillini, che non si informano, diranno che il m5s ha battuto la mafia…

 

In realtà, tanto per cambiare, si intesta lavoro altrui, mette il cappello all’ultimo e cerca di trarne reddito.
Complimenti.

Annunci