giorno 336 – bipolarismo bipolare

Dunque, non capisco, non capisco proprio…. stiamo passando dal bipolarismo al disturbo bipolare….

Mentre in Commissione votano contro il pagamento del pregresso a LSU e LPU

Image

Sul blogghe tuonano contro il Governo perchè non attiva il fondo di Garanzia per le PMI… Quindi “figli e figliastri. I Lavoratori socialmente utili non devono prendere i loro soldi, ma gli imprenditori devono vedere acceso un conto dove chi vuole versa ciò che vuole…
Ovviamente questa è la scusa per il ritardo nel versamento della seconda tranche dell’ “assegnone”, come se l’ultima volta il fondo fosse attivo….

E sui LSU c’è Nuti che chiarisce…

[…] Negli anni questi fondi sono stati utilizzati per lo più per le solite logiche clienterali e per schiavizzare tanta gente che pur di guadagnare qualcosa si è prestata a questo sistema, venendo così sfruttata. […]

 

Quindi lasciamo perdere….

Il blogghe ci annuncia, tronfio, nonostante alcuni commenti in dissenso, ma saranno ovviamente troll, che

Nessuna alleanza con i partiti che hanno trasformato una delle maggiori potenze industriali del mondo in uno sfacelo, né con il pdexmenoelle, né con Forza Italia.

 

Ma negli ultimi giorni Becchi si è incontrato ad Arcore con Berlusconi (quando lo fece Renzi, in qualità di sindaco che incontra il capo del Governo apriti cielo…), postula favorevolmente all’ipotesi di rivoluzione scatenata dal suo eventuale arresto, dopo averne tessute le lodi in un’intervista a “la Stampa.

Ma i grillini, altro tema “bipolare” nicchiano, Becchi è un semplice iscritto, come tanti. Fatalmente quando capitano episodi del genere, non quando i suoi scritti vengono (con cadenza quasi regolare) pubblicati dal Sacro Blogghe… Ed anche l’incontro, comunque, non è avvenuto con il docente universitario, ma con l’esponente m5s, quindi?

Quando fa cazzate è un semplice attivista, quando è dietro al palco genovese del Vday a stringere mani, da Grillo a Casaleggio?

E va bene, anche quello…

 

A Ragusa l’assessore alle Politiche Sociali Gianflavio Brafa della giunta M5S ha istituito per la prima volta in città un punto spesa solidale del Comune, con convenzione con il banco delle opere di carità, per distribuire derrate alimentari alle famiglie in difficoltà.

 

Che messa così sa tanto di propaganda, soprattutto se si omette che lo stesso Comune ha alzato le tasse, comunaqli (commento prontamente rimosso) mettendo in difficoltà parte della cittadinanza. Poi, però si va avanti ed è il solito “cappello” messo sul lavoto altrui

 

Il banco delle opere di carità fornirà pacchi mensili da donare a 70 famiglie. Si aggiungeranno gli alimenti provenienti da una convenzione stilata con i grossi centri di distribuzione e con alcune aziende agricole. Si avrà l’opportunità di distribuire costantemente a circa 200 famiglie alimenti per tutto il prossimo anno. In questo periodo abbiamo distribuito alimenti a 140 famiglie, e circa 40 per ben due volte, ed una decina di famiglie più disagiate 3 volte. Un grande “Grazie” a tutti i componenti della Protezione Civile che hanno dato un significativo ed importante contributo.

 

Ed ho copincollato l’intero comunicato del m5s Ragusa….

 

Siamo alle solite.

 

Chiudo con una menzione particolare, oggi, nei miei peregrinaggi, mi è capitata una cosa strana. In in post in cui NON ero intervenuto leggo…

Image

 

I grillini leggono il merdone!!! E’ la seconda citazione che ci capita. Certo, va dato atto a Di Stefano di essere stato fino ad ora il migliore dei “cittadini eletti”, non ha offeso (come Sibilia), non ha accusato (come G. Grillo), non ha bannato (come Fucksia, Puglia, Lombardi ed il sacro blogghe). Anzi, in altri passaggi della discussione ha perfino preso con ironia il fatto che quel post ha regalato nuove adesioni alla nostra pagina facebook (Vedi che a qualcosa servo anche per te? rivolto all’altro non grillino che lo ringraziava per avergli fatto conoscere questi miei sproloqui).

Non guadagnerà il mio voto (ci mancherebbe), e nemmeno l’esenzione nel caso di eventuali fatti che riterrò meritevoli. Ma gli do’ comunque atto di aver preso con filosofia il dissenso. Sarà un caso isolato. Ma oggi è “demerdonizzato”.

Ma domani è un altro giorno 😉

 

 

 

 

Annunci