giorno 323 – Sibilia come Mosè

Oggi V3day. Bisogna andarci preparati… Ed a preparare i grillini ci pensa niente popò di meno che l’eminente Onorevole (sic.) CARLO SIBILIA che pubblica sul suo blog personale, e di conseguenza su facebook il seguente messaggio…. Lo “cricetiamo” punto per punto.

 

Decalogo per una corretta fruizione del Vday3

Cosa devi accettare per andare oltre?

1. Berlusconi è politicamente finito grazie al Movimento 5 Stelle

Balla, ovviamente. Politicamente Berlusconi non è morto, anzi, per assurdo, con la teoria del complotto ne può uscire rafforzato. E comunque non è nemmeno vero che la decadenza è merito del m5s, per i motivi che ben sappiamo.

2. Berlusconi è esistito perché nessuno gli si è mai opposto tranne il Movimento 5 Stelle

 

Berlusconi è esistito perchè (tralasciamo tutto il resto) nel corso della sua carriera politica è riuscito ad affabulare milioni di persone. Proprio come, con un nuovo medium, sta facendo l’accoppiata Grillo Casaleggio. Si è inventato la guerra fredda contro “i comunisti”, e l’ha portata avanti. Proprio come sta facendo il m5s.

3. Il PD è il miglior alleato di Berlusconi

 

Appunto. La solita retorica tantrica.

4. Da 19 anni

 

Wikipedia (fonte principale della cultura grillina: [Il Partito Democratico nasce nel 2007 dalla fusione tra alcuni partiti italiani di centro-sinistra, in particolar modo tra i Democratici di Sinistra (socialdemocratici) e Democrazia è Libertà – La Margherita (centristi). Il PD può essere considerato l’erede del progetto politico de L’Ulivo, ideato da Romano Prodi.]

2013-2007= 6. Ne mancano 13… Ma il disco si è incantato e ripete la stessa frase…

4bis. Il PD non ha mai proposto una collaborazione di governo con il Movimento 5 Stelle

 

Vero, ma in parte. E’ stato ampiamente dimostrato, dati e video alla mano, che non è stato fatto per via del vincolo che il m5s ha messo sulle alleanze. Infatti Bersani chiese una collaborazione, una Fiducia in desistenza. Ma per il grillino il mondo si divide in 2, senza vie di mezzo.  Non a caso (vedi punto 1) l’intransigenza grillina ha potenziato il ruolo di Berlusconi allìinterno del Governo di coalizione che ha contribuito a far nascere. Se il PdL fosse stato all’ Opposizione fin dall’inizio il suo leader sarebbe stato politicamente molto meno forte.

4ter. Meno male

 

Quasi quasi mi viene da dire “vero”. Abbiamo visto l’utilità e la preparazione dei grillini. Ormai la scusa dell’esperienza non regge più. Sono 10 mesi ed abbiamo visto solo infantilismo, mediocrità ed impreparazione. Ma condita da una buona dose di supponenza ed arroganza….

5. Il PD è peggio del PDL

 

OK, lo sappiamo, il solito mantra, portato addirittura in Aula (Di Battista). Pensieri autonomi? non pervenuti.

6. Il nuovo PD è peggio del vecchio PD che è peggio del PDL

 

Il “nuovo” PD? Lo ha visto solo Sibilia… C’è un Congresso in corso, che darà al PD una nuova Segreteria. Ma non ci sarà un “nuovo” PD….

7. In parlamento non c’è più nulla di ciò che hai votato a febbraio…tranne il Movimento 5 Stelle

 

In Parlamento a parte il PDL che è esploso in FI e NCD c’è tutto quello che è sta<to votato. Anzi, no, c’è il GAP, espressione degli EPURATI del m5s.

8. Renzi non è di sinistra

 

E potrebbe anche essere vero (ha un concetto più centrista). Ma sono problemi non certamente del m5s. E comunque il PD nasce [peccato originale, ma è un altro discorso] da una fusione tra i DS e la Margherita. Componente centrista. E questo fin dalla nascita.

8bis. Quello che hai visto ieri su SKY è uno spettacolo di burattini

 

No, è l’espressione di un dibaattito realmente democratico tra i candidati alla Segreteria di quello che -vi piaccia o meno – è ancora il primo partito nel Paese. Burattini siete voi grillini che ragionate all’unisono, fatalmente come impone Grillo… E gli esempi li abbiamo sotto gli occhi con cadenza quasi quotidiana.

9. la sinistra e la destra in Italia non esistono, fanno affari insieme

 

Appunto (e due). altro tema originale, MAI LETTO sul blogghe…

 

10. Alle spalle dei cittadini

 

Invece Grillo che guadagna paccate di soldi con il blog (a proposito, la querela a Report che chiedeva merito di quei soldi?) imposto come unica voce ufficiale del m5s?

11. I partiti continuano a prendere i tuoi soldi nonostante l’abolizione del finanziamento pubblico ai partiti

 

Vero. Giuridicamente, però (nonostante la petizione alla COnsulta degli ultimi giorni) l’istituto giuridico è cambiato. Si tratta di rimborso ed il percorso di abolizione è più che a buon punto. Ma per i grillini non esiste il concetto di gradualità. Si ragoina per interruttori…

12. Il Movimento 5 Stelle ha rifiutato 42 milioni di euro

 

LA solita balla, che ormai solo i grillini (e a dire il vero nemmeno tutti) prendono per buona. La legge (96/2012) parla chiaro. Al Senato non è stato depositato uno Statuto, e comunque quelli esistenti, nonn Statuto web e Statuto registrato con atto notarile non presenta i requisiti della legge 96. Quindi NON AVERE DIRITTO non si può vendere come rinuncia…

Ma aspetta… stiamo commentando il 12 (al netto dei BIS)… DECALOGO= 10 regole. Mi sa che Sibilia non sa contare o non sa leggere…. E non contento va avanti.

 

13. I deputati e i senatori del Movimento 5 Stelle sono gli unici che dimezzano il loro stipendio. Tutti gli altri no.

 

Altra balla, dimostrata tra l’altro dagli stessi parlamentari grillini nelle loro rendicontazioni. E comunque in Campagna Elettorele si è partiti da 5000 euro lordi, poi diventati “ppiù spese”, per poi atestarsi a “chi vuole rende quello che vuole, se vuole”. Fermo restando che (ultimo dato disponibile maggio) è da un po’ che non si fa manfrina con assegnone. Anche se i conti hanno dimostrato che si è reso poco più di 3000 euro (che non è la metà si 13000 più altri benefit).

 

14. Il PD ha votato per mantenere l’attuale legge elettorale detta “porcellum”…come il PDL

 

Ovviamente altra balla. Non ha votato la Giachetti, ma perchè (altrettanto ampiamente spiegato) Quella mozione impegnava il Governo a risolvere la legge Elettorale in un modo diverso dalla strada intrapresa. E comunque nemmeno il m5s (per bocca di Grillo) vuole il Mattarellum. Ha dichiarato che vuole vincere con il porcellum, per poi modificarlo.

15. Il PD ha votato per continuare la guerra in Afghanistan…come il PDL

 

Per un rientro progressivo dagli scenari di guerra, magari…. Ma voi siete quelli che onorano il terrorista di Nassirya (lo so che è in Iraq). Lascia stare la politica estera, che non è affare tuo. OOPS, ed è pure in commissione esteri (l’ultima “missione” a spese dei contribuenti l’incontro con Assange, ed è tutto dire).

16. Il PD ha votato per comprare gli aerei da guerra F-35…come il PDL

 

Vero. Nel rispetto di accordi commerciali intrapresi. E comunque la fornitura è stata ridotta. Il piano (e quindi la cifra, che per il grillino faria dai reali 12 miliardi agli oltre 30) è ventennale… Fermo restando che quelli sono soldi della difesa, quindi se non ci compri gli f35 ci compri altre macchine. non li puoi distrarre per cose diverse, benchè importanti (quindi “non compri gli f35 e costruisci asili è una balla, forse addirittura un illecito).

17. Perché nell’affare da 50 miliardi di € è coinvolto il figlio di Napolitano

 

E qui o ci sono le prove o è calunnia.

18. Il PD ha votato per proseguire con i lavori della TAV…come il PDL

 

Vero, il m5s ha pagato (Bono) le maschere antigas per i NOTAV e difende (tipo nel recente affaire Cruciani) i violenti. Caselli (ex quirinabile grillino) li sta indagando per terrorismo…

19. Il PD ha votato per condonare l’evasione fiscale delle slot machine…come il PDL

 

I famosi 98 miliardi che non sono sentenz, m richiesta dell’accusa…. Già detto che la cifra è stata ricalcolata e ci sono (legittimo) ricorsi in atto. Ma il m5s voleva che in Italia si cancellasse, con un colpo di spugna, tutto il comparto “gioco”. Ovviamente lasciando a casa lavoratori e tagliando entrate fiscali. A già, regalando l’intero comparto all’illegalità.

19bis. Se il PDL non esiste più allora neanche il PD.

Ti piacerebbe, vero…. Solo che è un’illazione basata sul nulla. Il PD è qualcosa in più del mero antiberlusconismo. Mi sa che peggio del PD ci sta Travaglio. By the way… osservazione matura, di alta analisi politica.

20. Il vero potere risiede solo nelle tue mani e nella tua mente

Hai ragione da vendere, infatti io, che ragiono con la MIA testa, non mi faccio imbonire da in blog. Tu ripeti il suo mantra giocando a fare lo statista con cazzate come questo decalogo in 20 punti (che con i bis diventano 24).

Ma ora che Sibiia ha adestrato a dovere i grillini. buono spettacolo ai krikri… Perchè di politica, oggi, ce ne sarà ben poca. Tutti a Genova, mi raccomando. Auguri, e buon lavoro.

Annunci