Qualche sconcertante rivelazione

Dopo la bufera scatenata dalle dichiarazioni del Presidente Grillo ed del socio Casaleggio e la riunione, pare bellissima, dei Parlamentari 5 stelle di ieri sera, il Cittadino Petraroli ci espone le sue riflessioni

pp

La notte porta consiglio. Ecco quindi che le scioccanti prese di posizione di G&C li rendono agli occhi di Petraroli, degli autentici geni della comunicazione. Complimenti! Se mentire (per poi essere smentiti dagli stessi Senatori Cioffi e Vacciano) e calpestare i principi del MoVImento significa essere dei geni siamo messi molto bene. Devo ammettere però che, viste anche le simpatie del Cittadino per CasaPound, le parole del Presidente e del socio di ieri per lui devono essere state entusiasmanti..quindi tutto torna e si può comprendere il perchè di tanta soddisfazione e stima.

Scrive poi

pp1

Il Presidente Grillo è assente e non interviene a sufficienza? A noi sembrava il contrario, ci arricchisce ogni giornata con i suoi pacifici ed ottimistici pensieri..

Ed ecco la chicca

MA COME? HO CAPITO BENE? I Cittadini ci hanno ripetuto alla nausea che non si sentono mai con il Presidente Grillo e che non ci sono ingerenze da parte sua nel loro lavoro e ora Petraroli candidamente scrive “Con Grillo ci sentiamo continuamente” ? E badiamo bene, non scrive “mi sento” ma ” ci sentiamo”  (questa precisazione per evitare arrampicate di specchi da parte dei grillini).

Buono a sapersi!

P.S. Consiglio al Cittadino Petraroli di leggere gli articoli usciti su Le Monde e TAZ. Questo modo di fare che secondo lui portarà il MoVimento in Europa forse non è molto apprezzato.

Le Monde chiude infatti l’articolo con : “Grillo et Casaleggio font donc de la politique, à l’ancienne. Comme les autres. Pire que les autres peut-être puisqu’ils avaient promis de remplacer les élus par une nouvelle race de citoyens députés et sénateurs, honnêtes, experts et réfléchis. Les masques tombent. Après l’expulsion des élus rebelles, la condamnation du mandat impératif, les appels du pied aux fascistes de Casa Pound pendant la campagne, le refus de modifier la loi du sang, le M5S marque son territoire. A droite toute.”

http://italie.blog.lemonde.fr/2013/10/10/beppe-grillo-soutient-le-delit-de-clandestinite-voulu-par-berlusconi-et-la-ligue-du-nord/

” Grillo e Casaleggio fanno dunque della politica all’antica. Come gli altri. Può essere peggio degli altri perchè loro avevano promesso di rimpiazzare gli eletti con una nuova razza di cittadini deputati e senatori, onesti, esperti e riflessivi. Le maschere cadono. Dopo l’espulsione degli eletti ribelli, la condanna del mandato imperativo, l’invito ai fascisti di CasaPound durante la campagna, il rifiuto di modificare  la legge sullo jus sanguinis , il m5s marca il suo territorio. Tutto a destra.”

La traduzione potrebbe avere degli errori e ne chiedo scusa, non mastico il francese da qualche tempo.

Annunci

One thought on “Qualche sconcertante rivelazione

  1. Pingback: Grillo e Casaleggio sbugiardati ancora più gravemente dal Sen. Campanella | ilmerdone quotidiano

I commenti sono chiusi.