giorno 177.2 – tarzanello

Questo commento (dalla pagina Facebook di Orellana) spiega tante cose

Immagine

 Mare Nero (in genere preferisco criptare nomi ed avatar, ma in questo caso, sospettando che si tratti di un “pro”, e comunque con avatar e nome palesemente fittizio) ci spiega quindi che Grillo è credibile perchè non c’è il confronto interno, e che se il m5s attuasse uno dei suoi punti fondanti, ovvero la democrazia diretta e dal basso, sarebbe sputtanato qualora la base fosse in disaccordo con il padrone.
Caro Mare (o Nero?), queste dinamiche capitano in tutti i partiti, non sempre la base concorda con i vertici. E laddove non si tratti di un partito padronale queste divergenze si risolvono in un solo modo:

CONGRESSO

Capisco che per te, essendo grillino dento, è un concetto astratto, ma epurando il dissenso si ottiene solo che il consenso si assottiglia, ed i risultati, già difficili da ottenere perfino ora che ne avevate più di una possibilità, si allontanano. Allora continuerete a fare quello che fate ora, ovvero gridare alla luna e fare a gara a chi insulta in maniera più artistica i nemici.

Ed u npartito in cui si confida, dopo 7 mesi solo in Grillo, “unica vera forza trainante del m5s”, allora siete messi veramente male… Ma è il progetto che Casaleggio aveva in mente quando assieme allo stesso Grillo ha creato a tavolino questo partito. Sappilo….

Annunci