giorno 148.2 – vuoi tu rendere (trasparente) il patrimonio?

Immagine

Mettiamola così, dato che per molti parlamentari, m5s e non solo, la dichiarazione patrimoniale è stata pubblicata il “credo che aspettino il modello Unico” lascia il tempo che trova.
Anche perchè altrimenti sarebbe riservato lo stesso “trattamento” per tutti i parlamentari. Invece così non è, e ci sono deputati e senatori (grillini o meno) che allegano copia dell’ “unico”, altri del 730, altri ancora il CUD e quant’altro.
Sempre ammesso che l’attesa non sia dovuta alla mancata presentazione dei documenti (che, non essendo scaduti i termini, non è comunque colpa).

Fiduciosi che entro settembre la documentazione diventi disponibile anche a noi (e fa fede solo quella sul listo del Senato), mettiamola così: in questo caso sono le istituzioni a dormire…

NOTA: si ribadisce, per i parlamentari non è obbligatorio. L’obbligo è per chi fa parte del Governo. Resta il fatto che tra i MOLTI che non hanno presentato la documentazione MOLTI sono del m5s, che della trasparenza ha fatto Manifesto.

PRECISAZIONE: da una verifica odierna risulta che Di Battista ha ottemperato alla consegna. I documenti riportano la data 17/7. Ma, interrogato in merito quando non era ancora probabilmente pubblicata, al posto di avvisare che lo aveva fatto, ma verosimilmente i documenti non erano ancora pubblicato, ha preferito prendere a male parole chi ne ha chiesto merito.

Annunci