giorno 118.3 – E la chiudo qui

Versione di Grillo :

Il pdmenoelle ha votato a favore della richiesta del pdl, sospendendo i lavori del Parlamento per tutta la giornata di oggi.
Ma per capire chi sono è utile rileggersi le dichiarazioni che il capogruppo pd Zanda ha rilasciato stamattina:

Versione di un deputato PD

Mirko B. [nome abbreviato dal merdone] mi chiede: “Mi potrebbe spiegare meglio il perchè della sospensione dei lavori parlamentari oggi? Lei come ha votato?”
Rispondo sulla bacheca, invece che nel messaggio privato, perchè credo che ci possano essere altri che hanno lo stesso dubbio. Oggi abbiamo votato una modifica enll’ordine dei lavori, che non è affatto una sospensione. Infatti abbiamo lavorato regolarmente tutti, ad eccezione dei deputati del PDL, ed in questo momento io sono ancora seduto in aula. Il PDL aveva richiesto la sospensione, che non abbiamo accettato. Visto che avevano minacciato fuoco e fiamme e anche la sfiducia al Governo, nel caso non accogliessimo (come è successo) la loro richesta, in subordine hanno chiesto di poter rinviare a domani mattina i lavori previsti per oggi pomeriggio, per potersi riunire nel loro gruppo e decidere come comportarsi. Anche noi abbiamo fatto la stessa richiesta, in altre occasioni, e ci è sempre stato accordato. Perciò questa seconda richiesta l’abbiamo accolta, anticipando ad oggi pomeriggio le risposte al question time del Presidente Letta, che si è reso immediatamente disponibile a venire in Parlamento di persona, per rispondere alle interpellanze. Il voto sul decreto Ilva è semplicemente slittato da oggi pomeriggio a domani mattina alle 10. Nulla di dramamtico direi. A dirla tutta il decreto avremmo potuto votarlo e convertirlo in legge già ieri, e lo avremmo fatto certamente perchè lo riteniamo importante ed urgente per i lavoratori e per la città di Taranto. Non abbiamo potuto votarlo, come ho scritto in un post ieri, a causa dell’ostruzionismo dei Grillini, che hanno impedito la votazioni con una raffica di intereventi dal contenuto falso ed offensivo. Che oggi siano loro a lamentare il ritardo è semplicemente vergognoso. Ah, dimenticavo la seconda domanda, io ho votato come tutti gli altri deputati del Pd, a favore della proposta di ordine dei lavori che abbiamo approvato.

Alberto Pagani (deputato PD)

A chi legge il giudizio.

Annunci